skip to Main Content

6 modi per prevenire gli incendi elettrici

Come prevenire gli incendi elettrici

Potresti pensare che stiamo discutendo della sicurezza elettrica in eccesso qui su questo blog. Ma non stiamo solo soffiando fumo! Sono stati segnalati oltre 25.000 o più incendi elettrici. Le cause più comuni di questi? Gestione errata dei dispositivi elettrici! La sicurezza è enorme e anche un piccolo errore può lasciarti con danni alla proprietà o molto peggio.

Ecco perché in Pronto Intervento Elettricista Trieste mettiamo la tua sicurezza tra le massime priorità. Segui oggi mentre descriviamo in dettaglio i metodi più efficaci per ridurre al minimo i rischi di incendio elettrico.

Utilizzare questi 6 suggerimenti per evitare incendi elettrici

Incendi Elettrici

Incendi Elettrici

Non ti preoccupare, non ti diremo che devi fare qualcosa di folle come investire in un ricablaggio di casa totale (a meno che tu non abbia un serio bisogno). Molti di questi suggerimenti sono semplici e facili da seguire:

Non sovraccaricare mai una presa. Siamo consapevoli del fatto che hai una grande quantità di elettrodomestici e cianfrusaglie in casa. Ma i circuiti sono progettati solo per gestire così tanto e non ti impediranno di provare a collegare un’ultima cosa a quella presa. Ma una presa sovraccarica può facilmente accendere un incendio. Se è necessario un maggiore accesso elettrico, utilizzare protezioni di sovratensione sicure o semplicemente installare più prese.
Prestare attenzione alle prese vicino a fonti d’acqua. Cucine, locali tecnici e garage devono essere dotati di prese GFCI (interruttori di protezione a terra) che possono essere utilizzate in sicurezza vicino a fonti d’acqua.

Non lasciare i dispositivi elettrici incustoditi. Non ti stiamo chiedendo di continuare a guardare sul PC o sulla televisione in ogni momento, ma è saggio non lasciare mai cose come i riscaldatori di spazio in esecuzione quando nessuno è nella stanza. E questo è il doppio del valore degli elettrodomestici da cucina: il numero uno dove iniziano gli incendi domestici!
Non lasciare mai sostanze infiammabili vicino a cavi, prese o fonti di calore. Fai attenzione a dove tende o tappeti potrebbero cadere vicino ai tuoi dispositivi elettrici. L’elettricità genera calore e sebbene nella maggior parte dei casi la quantità sia ridotta, anche il calore costante può causare infiammazione infiammabile se lasciato da solo per troppo tempo.

Sbarazzarsi di apparecchi poco performanti. La ventola nella tua scatola si accende ogni volta che la colleghi o il tuo microonde fa scattare un interruttore ogni volta che funziona? Sbarazzati di quell’apparecchio! Cose come queste sono bombe a orologeria in attesa di accadere, e solo perché nulla è andato storto ma ciò non significa che nulla accadrà. C’è una ragione per cui sono chiamati incidenti!
Cerca ispezioni di sicurezza e codici ordinari. Ci sono molte piccole cose da tenere al passo in una casa ed è irragionevole aspettarsi che tu sappia esattamente quanti anni hanno i tuoi cablaggi, rilevatori di fumo, elettrodomestici e luci. Ecco a cosa servono le ispezioni professionali! Gli esperti hanno gli strumenti e la formazione necessari per controllare tutti i tuoi sistemi elettrici in un’ora o due. È un piccolo costo per tonnellata di protezione, quindi assicurati di impostare un servizio di routine.

Servizi di sicurezza elettrica e ispezioni con  Elettricista H24  Trieste

I nostri esperti non vogliono mai sapere che uno dei nostri clienti ha avuto un orribile incendio elettrico che avrebbe potuto essere evitato. Offriamo una gamma completa di servizi di assistenza elettrica, riparazione e sostituzione. Approfitta di ciò che abbiamo da offrire e mantieni la tua casa e la tua famiglia al sicuro!

Mantenere la tua famiglia sicura

Elettricista Urgente Trieste : State attenti a mantenere il vostro equipaggiamento elettrico e seguendo tutte le raccomandazioni di sicurezza per ridurre al minimo il rischio. Se sei preoccupato che la tua casa sia a rischio di incendio, chiedi a un elettricista qualificato di ispezionare i tuoi lavori elettrici e di segnalare immediatamente le aree di pericolo.

Chiama 0409778324