6 segnali che indicano che il tuo di cablaggio elettrico è difettoso
6 segnali che indicano che il tuo di cablaggio elettrico è difettoso

Cablaggio elettrico
Cablaggi obsoleti, danneggiati o altrimenti installati e mantenuti in modo inadeguato non sono qualcosa da prendere alla leggera. Ci sono centinaia di migliaia di incendi elettrici residenziali a Trieste ogni anno che lasciano le famiglie con costose riparazioni e bollette ospedaliere. Non lasciare che la tua famiglia sia una di queste. Tieni i tuoi sensi in allerta per questi segnali di avvertimento facili da individuare di cavi elettrici difettosi.
Tenere traccia dei viaggi dell’interruttore
È comune far scattare un interruttore di circuito domestico. Questo è ciò per cui sono progettati; spegnere l’alimentazione ogni volta che il sistema è sovraccarico. Nella maggior parte dei casi, è sufficiente riaccenderlo e continuare con le attività. Tuttavia, se l‘interruttore automatico scatta frequentemente, più volte al mese o più, è un segno infallibile che c’è un problema più profondo e potenzialmente pericoloso nel cablaggio elettrico della tua casa.
Cerca e ascolta luci tremolanti, buzzung o attenuanti
Solo perché l’interruttore non è scattato, non significa che non ci siano problemi con il cablaggio elettrico. Un altro sintomo di cablaggio obsoleto o danneggiato è lo sfarfallio, il ronzio o l’oscuramento delle luci. Se le tue luci ronzano quando sono accese o tremolano / si abbassano quando usi più apparecchi, questo è un chiaro segnale che il cablaggio di casa richiede un aggiornamento professionale.
Fai attenzione ai cablaggi sfilacciati o masticati
Solitamente causato da roditori, animali domestici e tuttofare amatoriali, qualsiasi cablaggio danneggiato come questo è un grande rischio di scosse e incendi. È della massima importanza che, se trovi o sospetti che ci siano problemi di questo tipo, dovresti contattare un appaltatore elettrico o un professionista del cablaggio per ispezionare e sostituire il cablaggio della tua casa.
Cerca scolorimento, bruciature e fumo
Tieni gli occhi aperti nei punti di uscita di casa tua. Se noti scolorimenti o segni di bruciature sulle prese, puoi essere certo che il cablaggio in casa è stato danneggiato in qualche modo e sta rilasciando calore. Quel calore sta già danneggiando la tua casa e ha il potenziale per peggiorare se lasciato incontrollato.
È caduto per le prese a muro calde o vibranti
Un altro modo per scoprire se il cablaggio in casa è andato male è controllare con la sensazione. Senza toccare alcun cablaggio, senti direttamente le prese elettriche della tua casa per il calore o le vibrazioni. In entrambi i casi, far controllare e sostituire eventuali cavi allentati o danneggiati da un elettricista.
Odore di bruciore e odori strani
Usa il tuo naso per annusare la fonte del problema quando sospetti un problema elettrico in casa. Odore di eventuali odori brucianti, fumosi o strani nel punto di uscita e sul pannello elettrico. Gli odori brucianti significano che i danni da fuoco potrebbero essere già iniziati e, in tal caso, è assolutamente necessario che vengano riparati immediatamente da un professionista elettrico.
Fidati dei tuoi sensi e fidati dei professionisti. Se vedi, senti o annusi uno dei segnali di avvertimento sopra riportati, non lasciare che la famiglia, gli amici o te stesso armeggino con esso. Prendi il telefono e contatta il Pronto Intervento Elettricista Trieste per essere collegato con la più grande selezione di elettricisti professionisti e appaltator0i elettrici nella grande area di Trieste.
I tecnici con cui collaboriamo: Pronto Intervento Elettricista H24 , Pronto Intervento Idraulico Trieste, Pronto Intervento Fabbro Trieste.