Comuni problemi elettrici negli edifici più vecchi
Sia che si tratti di una vecchia casa o di un edificio commerciale in fase di invecchiamento, sono molti i problemi che possono verificarsi con gli impianti elettrici delle strutture più vecchie. Noi di Elettricista Trieste sappiamo che spesso è necessario sostituire alcuni aspetti degli impianti elettrici negli edifici più vecchi per migliorarne il funzionamento e garantire la sicurezza, e offriamo un’ampia gamma di servizi elettrici residenziali e commerciali che ci permettono di portare questi edifici agli standard moderni.
Quali sono i problemi elettrici più comuni negli edifici vecchi?
Il tipo di problemi elettrici comuni negli edifici più vecchi può variare leggermente a seconda dello scopo originario dell’edificio. Una vecchia casa avrà problemi diversi rispetto a un vecchio impianto industriale. Alcuni dei problemi comuni che possono verificarsi in quasi tutti i vecchi edifici sono:
Cavi e fili difettosi
Molti vecchi tipi di cavi possono ancora funzionare dopo molti anni, ma possono anche iniziare a diventare un problema di sicurezza. Se l’isolamento dei cavi si sta deteriorando, è necessario sostituirli prima che possano ferire qualcuno o innescare un incendio.
Carichi elettrici insufficienti
Molti circuiti vecchi non sono attrezzati per gestire lo stesso tipo di carico richiesto dai dispositivi elettrici moderni. I circuiti sovraccarichi possono causare gravi problemi, per cui ogni vecchio edificio deve essere ispezionato prima di utilizzare l’impianto elettrico.
Interruttori o pannelli di servizio obsoleti
Molti vecchi tipi di interruttori o pannelli di servizio sono stati dismessi e gli edifici più vecchi spesso utilizzano ancora scatole di fusibili al posto dei pannelli di interruttori, per cui è frequente che sia necessario sostituire completamente il pannello di servizio elettrico di un edificio vecchio.
Vecchi apparecchi di illuminazione
Quando gli apparecchi di illuminazione diventano vecchi, è frequente che il cablaggio si allenti e che si verifichino luci tremolanti o che non si accendano. A volte questi apparecchi possono essere ricollegati, ma spesso devono essere sostituiti.
Prese difettose
Molte prese più vecchie non hanno il foro per il filo di terra, e molte altre hanno un collegamento insufficiente o difettoso. Spesso è necessario sostituire tutte le prese di un vecchio edificio.
Per ulteriori informazioni su altri problemi elettrici comuni negli edifici più vecchi o per saperne di più sui servizi elettrici residenziali e commerciali che offriamo, contattate Elettricista Trieste.
“Il Servizio di Pronto Intervento Elettricista Trieste è la soluzione giusta per ogni esigenza, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi e mese di agosto compresi.
CHIAMA 0409778324
Collaboriamo anche con Pronto Intervento Idraulico Trieste, Pronto Intervento Fabbro Trieste, Pronto Intervento Elettricista Venezia e Pronto Intervento Elettricità Udine.