skip to Main Content

Aggiornamento del quadro elettrico, come sapere quando è il momento

Il tuo impianto elettrico è facilmente uno dei sistemi più importanti della tua casa, e uno dei suoi componenti più importanti è, senza dubbio, il tuo quadro elettrico. Assicurarsi di aggiornare il tuo quadro elettrico come necessario è una parte importante dell’essere proprietario di una casa, ma come fai a sapere quando è il momento giusto per farlo?

I tuoi interruttori viaggiano costantemente

Quadro Elettrico

Quadro Elettrico

Gli interruttori automatici utilizzati nel quadro elettrico sono progettati per inciampare ogni volta che si sovraccaricano al fine di interrompere il flusso di elettricità e mantenere la casa al sicuro. Questo di solito è causato quando la quantità di energia utilizzata nella casa supera la capacità di ciò che il tuo quadro elettrico è in grado di distribuire in modo sicuro ed efficace in tutta la tua casa, facendo in modo che il demolitore di quell’area della tua casa viaggino per proteggersi.

Mentre lo scatto dell’interruttore significa che il sistema sta funzionando nel modo in cui dovrebbe funzionare, se si scopre che i frangenti si attivano più spesso di quanto sembra giusto, potrebbe essere un indicatore del fatto che il pannello non è aggiornato e non lo è. Sono equipaggiati per far fronte alla quantità di energia di cui la tua casa ha bisogno, nel qual caso è consigliabile effettuare l’aggiornamento.

Gli interruttori non resteranno in funzione

Ogni volta che un interruttore scatta nel tuo pannello elettrico, di solito devi solo girare l’interruttore per ripristinarlo per far ripartire la corrente. Ma se trovi che il tuo interruttore non verrà effettivamente resettato una volta lo fai, immediatamente inciampando di nuovo, potrebbe essere un segno di un problema più grande che ha bisogno della tua attenzione. Mentre potrebbe solo significare che c’è un problema con quel circuito, può anche indicare un problema con il tuo quadro elettrico nel suo complesso. E se questo è il caso, la cosa migliore che puoi fare è chiamare i professionisti e farglielo fornire un aggiornamento.

Il tuo sistema utilizza ancora i fusibili

I progetti di installazione elettrica possono già essere stressanti, ma sarà più difficile da gestire soprattutto quando non vengono eseguiti correttamente. Poiché le abitazioni di solito hanno un sacco di apparecchi elettrici e apparecchi elettrici, è meglio installarli correttamente per evitare problemi futuri.

Se hai una casa più grande, c’è la possibilità che il tuo quadro elettrico sia del tipo che usa ancora le micce anziché gli interruttori automatici più moderni. I pannelli che si basano su fusibili non sono stati progettati per far fronte alla quantità di energia necessaria nella maggior parte delle case moderne, rendendoli in qualche modo inaffidabili e molto più pericolosi. Se il tuo quadro elettrico ha ancora i fusibili, ora è probabilmente il momento di chiamare i professionisti di mantenere la tua casa al sicuro e funzionare correttamente.

Stai aggiornando la tua casa o gli elettrodomestici

Infine, se stai espandendo la tua casa, rimodellando o introducendo prodotti elettrici nuovi ed eccitanti nella tua proprietà, questo potrebbe essere un segno che devi aggiornare il tuo quadro elettrico. Dopotutto, devi assicurarti di avere l’energia necessaria per far funzionare correttamente la tua casa potenziata.

Qualsiasi cosa da una nuova stanza, all’aggiunta di un nuovo apparecchio principale come un frigorifero, una vasca idromassaggio o un condizionatore d’aria (non solo un nuovo tostapane), potrebbe sovraccaricare il quadro elettrico esistente, danneggiando le prestazioni in tutta la casa.

Intervento Elettricista Urgente Trieste

Se hai intenzione di trascorrere i prossimi decenni a casa tua, ha senso contattare Elettricista Trieste per prendere in considerazione il futuro. Elettricista Trieste può aiutarti con i tuoi problemi elettrici. Chiamaci oggi al 0409778324. Siamo disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Chiama 0409778324

Puoi leggere anche:

AGGIORNAMENTI DEL PANNELLO ELETTRICO
Elettricista Di Emergenza
Elettricista Trieste Urgente – Emergenza Elettrica